La Nuova Ferrara

Ferrara

L’assessore fornasini 

Campeggio con i camper? «Valuteremo le proposte»

1 MINUTI DI LETTURA





Il nuovo Campeggio Estense avrà un numero di stalli aumentato rispetto a chiuso dal periodo pandemico, ma non è detto possa ospitare anche camper. Tra i lavori indicati come indispensabili per concorrere alla gara di affidamento per 14 anni, lanciata nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale, non ci sono infatti quelli per allestire piazzole attrezzate. Il motivo lo spiega l’assessore al Turismo, Matteo Fornasini: «Abbiamo lasciato volutamente alle aziende che parteciperanno la libertà di presentare delle proposte anche in questo senso, che saranno vagliate dalla commissione e giudicate in base a vari aspetti. Ci attendiamo comunque progetti che consentano il salto di qualità di una struttura con un impianto da rilanciare, che vogliamo portare al livello richiesto per una città turistica come Ferrara». Già così serviranno comunque lavori per 130mila euro, che il gestore scalerà dal canone. Da segnalare che almeno per il 2022 non sarà disponibile l’area sosta camper dell’ex Mof, a causa del cantiere del Progetto periferie, e dunque gli appassionati di questa tipologia turistica dovranno trovare soluzioni alternative per visitare la città.

Il camping è rimasto chiuso anche dopo l’esaurirsi dell’ondata Covid di primavera perché non era possibile una proroga della concessione ai precedenti gestori, e sulla semplice proroga tecnica in attesa del bando di affidamento non è stata trovata un’intesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google