Coi primi fondi via al recupero del complesso di S. Domenico
Con una prima tranche di fondi - per circa 300mila euro - parte il progetto di recupero dell’antico convento di San Domenico, complesso fondato nel XIII secolo dai padri domenicani e oggi in uso agli uffici comunali, in parte allo sportello della questura per il rilascio dei permessi di soggiorno e al Dipartimento della sanità pubblica dell'Azienda sanitaria locale.
E' infatti stata avviata la procedura di selezione dell'impresa che si occuperà della fase zero dei lavori, ossia la messa in sicurezza dell'area interna che si presenta gravemente compromessa dalle scosse, tanto che il tetto ha ceduto e l'area è perimetrata. La procedura per individuare la ditta che realizzerà l'intervento avviene su piattaforma online Sater, il sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 15 dicembre. L'impresa che sarà così individuata si occuperà, in questa prima fase, della rimozione della copertura (che attualmente è parzialmente crollata), e della realizzazione di una nuova copertura leggera in acciaio, oltre che dell'installazione di ponteggi interni ed esterni a ridosso delle pareti in muratura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google