La Nuova Ferrara

Ferrara

L’INSEGNANTE 

«Ballerina fra gli angeli» Poi il lancio di palloncini

G.C.

2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. L’altro momento davvero toccante, carico di significati, si è svolto sul sagrato del duomo, quando la professoressa Alessandra Ferlini, a nome dei compagni di scuola e di tutto l’istituto Montalcini, ha tracciato un ricordo della sua alunna.

«Di fronte a queste tragedie – ha detto con un nodo in gola e in un silenzio surreale – non ci sono parole che possano alleviare il dolore e la sofferenza che stanno provando la famiglia, i parenti, gli amici di Paola e tutti quelli che la conoscevano e le volevano bene. Paola era dolce, solare, sorridente, educata, buona e sempre pronta ad aiutare gli altri. Chi l’ha conosciuta tra i banchi di scuola se la ricorderà sempre per la sua solarità e per la sua grande passione: il ballo. Ecco, Paola assieme ad Astrid ballava spesso nella palestrina dell’istituto, faceva sue coreografie davanti agli specchi sempre con il sorriso, tant’è che noi tutti le chiamavamo le ballerine. Ecco perché anche oggi dobbiamo ricordare Paola così: ballerina tra gli angeli del Paradiso, lassù nel cielo. Noi Paola da qui ti diciamo balla, continua a ballare anche per tua mamma e per tuo papà, per i tuoi fratelli, per i tuoi familiari e per tutti quelli che ti vogliono bene. Noi da quaggiù ti ricordiamo e ti diciamo che ti pensiamo e che non ti dimenticheremo mai. Fai buon viaggio cara».

Il lancio di palloncini ha quindi dato il via a un mesto corteo funebre verso il cimitero di Argenta, per accompagnare Paola alla sua ultima dimora.

G.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google