La Nuova Ferrara

Ferrara

banche 

Chiusure di filiali Bper I sindacati denunciano «È un abbandono»

M. Bar.
Chiusure di filiali Bper I sindacati denunciano «È un abbandono»

1 MINUTI DI LETTURA





Sulla vicenda relativa ai tagli di sportelli e alla chiusura dei bancomat a Ferrara in modo particolare da parte di Bper intervengono i rappresentanti dei lavoratori. Samuel Paganini segretario generale Fisac-Cgil di Ferrara, ricorda che «abbiamo denunciato l’abbandono del territorio da parte di Bper sia pubblicamente, che direttamente in azienda. Filiali chiuse in città ed in provincia. Bancomat chiusi se non abbandonati e poco mantenuti e poi l’ultimo “affronto” al territorio provinciale. Siamo peraltro uno dei pochi capoluoghi di provincia che ha una stazione ferroviaria.... senza un bancomat. Risegnaleremo alla banca questa situazione» .

Sulla questione è intervenuto anche Alberto Vignali segretario generale First Cisl dell’area metropolitana Bolognese e di Ferrara. «La problematica della “desertificazione bancaria” e della riduzione dei punti di accesso della clientela è argomento di attuale discussione con le controparti aziendali a tutti i livelli».

I dati della provincia sono peraltro inequivocabili: dopo la chiusura dello sportello di via Donatori di sangue, Bper è scesa a 35 sportelli nel Ferrarese, mentre Carife nel suo momento d’oro ne aveva 71. Ma la tendenza riguarda tutte le banche.

M. Bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google