Pergamena del Comune all’81enne che ha salvato la 35enne esanime
COPPARO. «L’amministrazione comunale in segno di stima e riconoscenza per la sensibilità e l’umanità dimostrate, fondamentali per il soccorso di una persona in difficoltà». Così recita il testo della pergamena con cui il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, ha voluto concretamente dimostrare la gratitudine propria e delle comunità agli ospiti della casa famiglia del territorio, che hanno consentito a sanitari e carabinieri di prestare aiuto alla giovane donna che si era sentita male nel cortile della struttura.
«Quello dei nostri anziani è stato un gesto di grande prontezza e di straordinario altruismo e trovo giusto che venga come tale venga riconosciuto», ha spiegato il primo cittadino, che, in via prudenziale, a fronte dell’emergenza sanitaria, ha fatto recapitare l’attestato senza recarsi lui di persona, ma ha anche telefonato all’ospite della struttura che materialmente ha richiesto l’intervento al numero d’emergenza.
«Desidero ringraziarla per il suo intervento pronto e tempestivo – le ha detto al cellulare –. Grazie per essersi messa a disposizione e aver consentito alla signora colta da malore di poter beneficiare dell’intervento dei sanitari: ora speriamo tutti che le sue condizioni (si tratta di una 35enne straniera in servizio nella casa famiglia) di salute migliorino. Nulla, tanto meno un gesto come il suo, è scontato», ha concluso il primo cittadino.
Dal canto suo l’81enne si è detta contenta ed emozionata per questa espressione di gratitudine, testimoniando la naturalezza del suo comportamento in una situazione critica: vista la situazione critica dalla finestra, ha dato subito l’allarme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
