Questa sera la fiaccolata Pieve-Cento per le donne
CENTO. Stasera si terrà la fiaccolata da Pieve di Cento a Cento per dire basta alla violenza sulle donne. L’iniziativa avrebbe dovuto tenersi il 25 novembre ma è stata rimandata a causa del brutto tempo.
Gli assessorati alle pari opportunità di Cento e Pieve di Cento hanno organizzato questa manifestazione che partirà da piazza Andrea Costa, a Pieve di Cento, davanti alla “panchina rossa” alle ore 20.45. L’iniziativa porterà i cittadini da un comune all’altro e illuminerà la notte contro la violenza.
Dopo i saluti istituzionali partenza della fiaccolata (si chiede a ognuna e ognuno di portare una torcia); arrivo allo spiazzo con panchina sul ponte vecchio dove l’associazione Orlando curerà la lettura di un brano sull’argomento. La fiaccolata ripartirà verso Cento con arrivo alla panchina rossa di viale Jolanda per poi procedere fino alla sede del centro anziani al bar Italia, in corso Guercino, con intervento dell’amministrazione comunale di Cento e tè offerto dal centro anziani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
