La Nuova Ferrara

Ferrara

polo chimico biomedico unife  

Targa per ricordare le troppe vittime di femminicidio

Targa per ricordare le troppe vittime di femminicidio

1 MINUTI DI LETTURA





Anche un targa può servire per ricordare, le tante e troppe vittime di femminicidio che si registrano in Italia. Una targa posizionata da ieri al Polo Chimico Bio Medico di Unife nella Sala Acquario: la targa è stata scoperta in occasione della cerimonia istituzionale e riservata per suggellare la volontà dell'Università di Ferrara di dedicarla alla memoria delle donne vittime di femminicidio. Tra le intervenute Tamara Zappaterra, prorettrice alla diversità, equità e inclusione, l’assessora Dorota Kusiak e la studentessa Arianna La Brocca in rappresentanza della presidente del consiglio degli studenti. Una breve ma significativa cerimonia che si è poi chiusa con la lettura di un brano tratto da "L'amore rubato" di Dacia Maraini, a cura di Mara Vincenzi, laureata Unife e allieva del Centro teatro universitario, diretto dal Professor Giuseppe Lipani. È stato possibile seguire la cerimonia in diretta streaming nel canale Youtube di Ateneo, Unife Channel dove si potrà anche rivedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google