Un’intesa per l’arte con la Corea del Sud
Incontro di benvenuto oggi alle 15 in municipio tra il sindaco Alan Fabbri, l’assessore Marco Gulinelli, il commissario straordinario della Camera di Commercio Paolo Govoni e una delegazione della Corea del Sud, rappresentata dal presidente del teatro di Daegu Park In Gun, la segretaria della città coreana Cho Hana e Lee Soyoung, pianista, cantante e presidente della compagnia Solopera. La guida della delegazione estera sarà Dino De Palma. L’obiettivo è costruire una collaborazione istituzionale, basata su scambi artistici e già anticipata dal Teatro Abbado, tanto che la produzione ferrarese del “Don Giovanni” nell'ottobre del 2022 sarà in trasferta a Daegu mentre quella coreana della “Turandot” sarà accolta sul palco estense a marzo 2023. Questo primo mutuo accordo artistico è frutto della recente trasferta in Corea del Sud del direttore artistico del Comunale Marcello Corvino e vuol essere implementata con altre iniziative che coinvolgano le istituzioni locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google