La Nuova Ferrara

Ferrara

OGGI INCONTRO IN COMUNE 

Un’intesa per l’arte con la Corea del Sud

1 MINUTI DI LETTURA





Incontro di benvenuto oggi alle 15 in municipio tra il sindaco Alan Fabbri, l’assessore Marco Gulinelli, il commissario straordinario della Camera di Commercio Paolo Govoni e una delegazione della Corea del Sud, rappresentata dal presidente del teatro di Daegu Park In Gun, la segretaria della città coreana Cho Hana e Lee Soyoung, pianista, cantante e presidente della compagnia Solopera. La guida della delegazione estera sarà Dino De Palma. L’obiettivo è costruire una collaborazione istituzionale, basata su scambi artistici e già anticipata dal Teatro Abbado, tanto che la produzione ferrarese del “Don Giovanni” nell'ottobre del 2022 sarà in trasferta a Daegu mentre quella coreana della “Turandot” sarà accolta sul palco estense a marzo 2023. Questo primo mutuo accordo artistico è frutto della recente trasferta in Corea del Sud del direttore artistico del Comunale Marcello Corvino e vuol essere implementata con altre iniziative che coinvolgano le istituzioni locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google