Autosfonda le sbarre ed è travolta dal treno. Muore il conducente
La vittima, di Lugo, forse colta da malore. Nessun ferito sul convoglio, interrotta la circolazione
RAVENNA. Tragico incidente stradale, nella mattinata di ieri, a Lugo di Romagna. Una Volkswagen Golf Polo guidata da un anziano ultraottantenne (residente a Lugo) che procedeva da Villa San Martino in direzione Lugo, sulla strada provinciale 21 ha divelto la sbarra del passaggio a livello, mentre arrivava un treno. L’auto è stata centrata in pieno dal convoglio che si spostava sulla linea Lugo-Solarolo. Il macchinista non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto, la locomotiva ha proseguito la propria corsa per poi fermarsi in campagna dopo alcune centinaia di metri dal passaggio a livello. Successivamente è riuscita a rimettersi in moto.Il conducente dell’auto è morto sul colpo. Inutili i tentativi dei medici di soccorrerlo.Ancora da accertare le cause dell’incidente, vale a dire se siano legate a un malore che ha colto all’improvviso il conducente dell’auto o a una disattenzione che non ha permesso di accorgersi che il passaggio a livello aveva le sbarre abbassate. Dai primi rilievi non sarebbero state riscontrate tracce di frenata, il che avvalorerebbe l’ipotesi di un improvviso malore dell’anziano che non ha potuto fermare la sua auto ed evitare lo scontro.Sul posto la polizia ferroviaria e la polizia municipale di Lugo per le indagini. Inevitabili i problemi alla circolazione sulla linea ferroviaria. L’auto, una Polo, non è stata trascinata via dal treno in corsa che ha arrestato dopo qualche centinaio di metri la propria corsa, ma è rimasta distrutta nei pressi delle rotaie. Non si segnalano feriti a bordo del convoglio dopo l’impatto, né tra i macchinisti né tra i passeggeri.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
