La Nuova Ferrara

Ferrara

comacchio

Sicurezza del lavoro e occupazione irregolare, quattro denunce

Sicurezza del lavoro e occupazione irregolare, quattro denunce

L'ispezione effettuata dai carabinieri in un cantiere di Lido degli estensi. L'Arma: i controlli nei cantieri edili proseguiranno

1 MINUTI DI LETTURA





LIDO ESTENSI. Ieri (24 marzo), nell’ambito della campagna nazionale dei controlli ai cantieri edili, promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, i militari della Compagnia di Comacchio (Fe), congiuntamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara e della Stazione Carabinieri Forestali di Comacchio (Fe), hanno effettuato un controllo straordinario di un cantiere edile in località Lido degli Estensi.Nel corso dell'ispezione i Carabinieri hanno accertato numerose violazioni di natura penale ed amministrativa, sia del delle leggi sulla sicurezza degli ambienti di lavoro, sia della normativa previdenziale oltre che a violazioni della legge sull’immigrazione. Nei guai sono finiti l’amministratore della società affidataria delle opere ed il coordinatore dei lavori, nonché i titolari di due società sub affidatarie di parti delle opere. Al lavoro, nel cantiere edile, venivano anche sorpresi due extracomunitari, non regolarmente assunti, di cui uno clandestino sul Territorio Nazionale. Al termine delle verifiche documentali e del sopralluogo, oltre alle varie sanzioni di natura amministrativa, i quattro responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ferrara. In aderenza alle disposizioni impartite, ricorda il comando Carabinieri, la “campagna straordinaria dei controlli ai cantieri edili” proseguirà anche nei prossimi mesi su tutto il territorio provinciale.

 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google