La Nuova Ferrara

Ferrara

Ferrara

Covid, il virus causa 278 nuovi contagi ma nessun decesso

Covid, il virus causa 278 nuovi contagi ma nessun decesso

Sette i ricoveri all'ospedale di Cona, ma negli istituti di degenza la situazione nelle aree pandemiche non suscita allarme.

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tornano a salire i pazienti della terapia intensiva, nell'ospedale di Cona, mentre i contagi scendono leggermente sotto quota 300 (ma la domenica è un giorno in cui in genere si registra un calo di tamponi) e il bollettino di oggi (28 marzo) non segnala nuovi decessi. Sette i ricoveri nei reparti Covid dell'ospedale Sant'Anna, in leggero aumento rispetto ai 3 del bollettino di sabato e ai 2 del bollettino di ieri. Negli ospedali il numero dei posti occupati nelle aree riservare ai pazienti pandemici continua a mantenersi abbondantemente sotto la soglia di quelli disponibili. Questo succede sia a Ferrara che negli ospedali della provincia, a Lagosanto e Cento. Le persone entrate in isolamento domiciliare, 175, sono superiori a quelle uscite. Sono 11 i pazienti dimessi dal Sant'Anna, riportati nei tre bollettini, fra sabato e oggi: 6 in quello del 26 marzo (tra chi è tornato a casa anche una ragazzina di 14 anni, di Final di Rero), 5 in quello di ieri, tra cui una neonata di Ferrara e nessuno in quello di oggi. In leggero calo i sanitari positivi: 55 all'Asl e 71 al Sant'Anna.

In Regione

In Emilia Romagna iniziano a scendere i contagi: il bollettino emesso oggi ne riporta 3.187, su 10.837 tamponi (anche questo un dato tradizionalmente in discesa alla domenica); i pazienti ricoverati nelle terapie intensive sono cresciuti del 2,6%, negli altri reparti Covid del 5%. L'età media dei positivi è di 42 anni. Sei i decessi.

Vaccinazione di massa

In netta discesa anche le dosi somministrate: ieri sono state in tutto 261: 4 prime dosi, 51 seconde, 205 addizionali e 1 quarta dose. Dall'inizio della pandemia le prime dosi somministrate in provincia sono state quasi 300mila (298.305).

Le scuole

Sono 6 le scuole che hanno fatto scattare le misure di prevenzione nella scorsa settimana: 3 secondarie di 1° grado (1 Distretto Centro Nord, 1 Distretto Ovest, 1 Distretto Sud Est) e  3 secondarie di 2° grado (1 Distretto Centro Nord, 1 Distretto Ovest, 1 Distretto Sud Est). Gli alunni positivi erano 16, gli studenti messi in quarantena 11.
 

 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google