ferrara
cronaca

Vende superalcolici a due minorenni, nei guai un barista a Ferrara


17 aprile 2022


FERRARA. Continuano i servizi della Polizia di Stato volti al controllo amministrativo di esercizi pubblici nel centro e in periferia. I controlli mirano a verificare il rispetto delle normative commerciali, l’osservanza delle norme di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, delle ordinanze emesse dal Comune (in particolare dal sindaco) ma tendono anche a tenere sotto controllo situazioni di degrado urbano nonché al rispetto del divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori.

È stato quindi così che i poliziotti l’altra sera hanno effettuato un a controllo continuo concentrandosi in particolare in alcuni locali presenti in centro storico. Durante questi controlli che hanno interessato anche alcuni bar, i poliziotti della Questura hanno analizzato con ancora maggiore dettaglio alcuni minimarket che sono finiti sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine. Personale della Polizia Amministrativa della Questura ha così multato, con un verbale da 333,33 euro, il titolare dell’esercizio di vicinato in quanto ha venduto, senza chiedere il documento d’identità comprovante l’età nonostante fosse manifesta, a due minori una bottiglia di un super alcolico.

Il titolare del secondo esercizio è stato trovato intento a servire, in un bicchiere, una bevanda a un avventore nonostante tale attività non fosse autorizzata alla somministrazione di bevande. Inoltre, lo stesso titolare è stato trovato con il green pass scaduto. Al termine delle verifiche venivano contestate le relative sanzioni amministrative di euro 1.032 per la somministrazione illecita e di euro 400 al datore di lavoro per omessa verifica, e di euro 600 al dipendente per la mancanza della certificazione verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.