Estrae la droga da sotto il cassonetto, inseguito e arrestato dalla Polizia di Ferrara
L'uomo ha cercato di disfarsi dei 13 grammi di droga che sono stati però recuperati. E' straniero irregolare
FERRARA. Aveva armeggiato sotto un cassonetto della nettezza urbana e da lì aveva prelevato un involucro, poi si era diretto verso piazzale della Stazione. Era il pomeriggio di ieri, 11 maggio, e l'uomo è stato notato dagli agenti della Squadra Volante che hanno deciso di effettuare un accertamento: alla vista degli agenti però si è dato ad una precipitosa fuga. L'inseguimento è proseguito fino a via della Costituzione dove l'uomo è stato definitivamente bloccato, nonostante i sui tentativi di liberarsi con spintoni e divincolamenti. Durante la fuga l’uomo aveva cercato di disfarsi di alcuni involucri in cellophane, lanciandoli in aria, che sono però stati subito recuperati dagli agenti: dentro c'erano circa 13 grammi di sostanza stupefacente. La perquisizione personale ha consentito poi di trovare nella tasca dei jeans delle banconote, di vario taglio, piegate tra loro in modo accurato, del valore complessivo di 90 euro.
Accompagnato in Questura per accertamenti sull’identità, la persona bloccata è risultata uno straniero con vari precedenti di Polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre ad un ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale. La droga è stata sequestrata insieme alla somma di denaro rinvenuta.
L'uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per resistenza e violazione delle norme in materia di immigrazione. E' in attesa del processo per direttissima come predisposto dall'autorità giudiziaria.