Centra in pieno le moto degli amici e muore. La gita nelle Valli si trasforma in un incubo
L'incidente a Case Selvatiche. A perdere la vita Ermanno Ferro, 59enne di Loreo. Quattro mezzi e otto persone coinvolte. Ferita anche una donna
15 maggio 2022 Annarita Bova
CASE SELVATICHE. Una gita tra amici si è trasformata in un incubo ieri nel primo pomeriggio in località Case Selvatiche. Ermanno Ferro, 59 anni, originario di Contarina, ha perso la vita davanti agli occhi della compagna, del fratello e di altre cinque persone partite al mattino da Rosolina in sella alle loro moto. Quattro per l’esattezza e una di queste era guidata dal 59enne. Dietro di lui lacompagna. L’incidente a Case Selvatiche, poco dopo Filo d’Argenta attorno alle 14.30 di ieri. Avevano deciso di fare una sosta: sei di loro, su tre moto, si sono fermati a bordo strada aspettando di svoltare per sistemarsi in una piazzola all’ombra. Ferro non li ha visti, oppure ha frenato troppo tardi e li ha centrati in pieno. La donna, che viaggiava con lui, è caduta sull’asfalto ma si è ferita lievemente ed in un primo momento anche il 59enne sembrava stesse bene. O meglio, era cosciente e rispondeva alle domande. È morto però qualche minuto dopo a bordo dell’ambulanza.
La giornata
Otto persone, tutte amiche da tempo e con la passione per le due ruote in comune, sono partite ieri mattina da Rosolina alla volta delle Valli di Comacchio. Dopo aver fatto un primo giro, il gruppo ha deciso di spostarsi a Brisighella per passare lì il pomeriggio e invece di percorrere la statale Romea, sono passati da San Biagio di Argenta. Arrivati a Case Selvatiche, la decisione di fermarsi. In sei, in sella a tre moto, si sono fermati a bordo strada, volendo svoltare verso una piazzola all’ombra. Ferro, che era dietro di qualche centinaio di metri, non li ha visti e li centrati in pieno. Nessuno degli amici, tra cui anche il fratello della vittima, si è fatto male. L’uomo invece è volato sull’asfalto. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i soccorsi e il motociclista, ancora cosciente, è stato portato in ambulanza dove purtroppo è morto nel giro di pochi minuti. Disperati gli amici si sono stretti attorno alla moglie, in forte stato di choc e anche lei ferita seppure in maniera lieve.
Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049