ferrara
cronaca

Bellissimi cani trionfano a Parigi, il loro allevamento è a Renazzo

Due quattro zampe locali eletti campioni europei di categoria


18 maggio 2022


Renazzo Da Renazzo a Parigi, Red Pepper Toller Uva e Mr. Red eletti campioni europei di categoria.

I due bellissimi esemplari di Nova Scotia Duck Tolling Retriever dell’Allevamento Amatoriale Fody Land del renazzese Nicola Stanghellini hanno raccolto l’apprezzamento di tutti i presenti, venerdì 23 aprile alla Fiera di Parigi, la location in cui si è tenuta l’European Dog Show 2022, che è una delle esposizioni canine più prestigiose a cui vengono iscritti cani provenienti da tutto il mondo.

Nella competizione si sono distinti, conseguendo per l’occasione risultati assolutamente eccellenti, i due esemplari di Nova Scotia Duck Tolling Retriever di proprietà di Stanghellini.

La femmina Red Pepper Toller Uva ha ottenuto il titolo di campionessa europea 2022 della sua categoria, mentre il maschio Mr. Red, oltre ad ottenere il titolo di campione europeo di categoria, ha spiccato sugli altri risultando anche il migliore di razza. Si tratta di un risultato straordinario considerando che Nicola Stanghellini si occupa personalmente della cura e della preparazione dei suoi cani e non può certamente contare sugli stessi mezzi e risorse di cui dispongono i grandi allevamenti.l

Be.Ba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.