La Nuova Ferrara

Ferrara

Emergenza coronavirus a Ferrara
Il bollettino sanitario

Covid. Nel Ferrarese in due giorni 267 contagi, nove ricoveri e un decesso

Covid. Nel Ferrarese in due giorni 267 contagi, nove ricoveri e un decesso

I guariti superano i positivi, con un calo di 117 casi attivi. Un lutto a Mesola

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA.  Negli ultimi due giorni ci sono stati 267 nuovi casi di positività al Covid nel Ferrarese: 48 contagi sono stati individuati lunedì su 758 tamponi analizzati, altri 219 il giorno successivo su 688 tamponi. Complessivamente i guariti sono stati 384, dunque con un calo di 117 casi attivi. Il bollettino riporta anche il decesso di un uomo di 91 anni di Mesola,  ospite di una struttura, ricoverato a Cona il 2 maggio e morto il 20.

Nove in tutto, sempre in un arco di 48 ore (martedì il report sanitario non è stato diffuso per motivi tecnici) i ricoveri di pazienti Covid all’ospedale di Cona, di cui uno in terapia intensiva. Reparto, quest’ultimo, che al momento conta tre pazienti ma che era stato dimensionato prevedendo due posti letto. La situazione ospedaliera resta comunque ancora sotto controllo, con 44 ricoverati nell’area adulti su 47 letti disponibili, mentre al delta i degenti Covid sono ora 29 su 37 letti e a Cento 16 su 18.

Nella sola giornata di martedì invece sono state effettuate 184 vaccinazioni: una sola prima dose, due seconde, 12 addizionali e 169 quarte dosi.

In Emilia Romagna in ventiquattr’ore ci sono stati 2.152 nuovi positivi e oltre duemila guariti, con nove decessi. Calano i ricoveri nei reparti (-66) e nelle terapie intensive (-2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA