La Nuova Ferrara

Ferrara

Palio di Ferrara, grande tris per San Giacomo

Abbiamo aspettato oltre due anni, per via della pandemia, prima  di veder correre i cavalli al Palio, in Piazza Ariostea. Ma  non è stato facile per il mossiere dare il via alla gara: oltre un'ora di attesa, poi la corsa e  dopo  il dubbio al fotofinish (video Filippo Rubin)
Abbiamo aspettato oltre due anni, per via della pandemia, prima di veder correre i cavalli al Palio, in Piazza Ariostea. Ma non è stato facile per il mossiere dare il via alla gara: oltre un'ora di attesa, poi la corsa e dopo il dubbio al fotofinish (video Filippo Rubin)

Si aggiudica la gara dei cavali dopo quelle di Putti e Putte. Va a Santo Spirito la prova dei Somari

1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:cronaca:1.41476338:Video:https://video.lanuovaferrara.gelocal.it/locale/piu-di-un-ora-prima-di-partire-ecco-la-gara-dei-cavalli-dopo-due-lunghi-anni/135991/136559]]

FERRARA. Si sono concluse le corse del Palio di Piazza Ariostea con un inedito thrilling. La corsa dei cavalli è stata molto bella e tirata, ma in mancanza di un fotofinish non si è riuscito a stabilire da subito il vincitore tra i  due cavalli arrivati per primi al traguardo quasi in contemporanea.

Alla fine dopo lunga consultazione è stata decretata la vittoria al fantino Francesco Caria detto Tremendo in sella ad Arsenico Lupin per la contrada di San Giacomo. La corsa dei somari è stata vinta da Serafino con lo staffiere Thomas Bresciani per la contrada di Santo Spirito.

C’è stata invece una doppia affermazione per la contrada di San Giacomo per le corse di Putti e Putte. Tra i ragazzi si è imposto Andrea Pedrazzi, per le ragazze Alice Simani. Un bel tris per San Giacomo.