Sostituiscono le etichette delle merci, denunciati dalla Polizia di Ferrara
La coppia aveva tentato di passare le casse automatiche dell'iper pagando molto meno del dovuto. Una dipendente si è insospettita e ha scoperto tutto
FERRARA. Hanno tentato di portar fuori dall'ipermercato la spesa con il trucco dell'etichetta falsa, di prodotti di valore inferiore, ma sono stati scoperti da un'addetta e denunciati dagli agenti della Polizia. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, 29 maggio, quando la coppia è stata fermata accanto alle casse automatiche, quelle in cui i clienti si fanno da soli il conto dei prodotti da acquistare finita la spesa. L'uomo e la donna avevano fatto attivare il sistema di allarme antitaccheggio e la dipendente ha voluto vederci chiaro.
Così, mentre disattivava i tag antitaccheggio da un alimento, ha notato che era stata affissa un'etichetta di un altro prodotto dal valore inferiore. Ha così provveduto ad un controllo a tappeto, scoprendo che in tutti gli alimenti acquistati dalla coppia erano state sostituite le etichette. Il valore reale della merce, dunque, ammontava a circa 85 euro, mentre la somma risultante al pagamento era molto inferiore.
La merce sottratta, dopo le formalità di rito, è stata restituita alla direzione dell'iper. Al termine degli accertamenti, la coppia è stata denunciata per tentato furto aggravato dal mezzo fraudolento, appunto la sostituzione delle etichette.