Ferrara, con la droga vicino a una scuola
Il giovane fermato dalla polizia locale vicino all'Ipsia e segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti
FERRARA. Nella mattinata di mercoledì, il Nucleo antidegrado della Polizia locale Terre Estensi, con l'obiettivo di contrastare l'uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i più giovani, ha effettuato controlli nelle aree in prossimità degli istituti scolastici del Carducci in via Liuzzo - via Canapa Canapa ed Ipsia (Corso Ercole D'Este).
Nei pressi dell'Ipsia è stato notato dagli agenti un giovane che, alla vista dell'auto dell'Unità Cinofila vicino alla scuola, gettava oltre una recinzione un involucro; quando l'auto degli agenti si è allontanata, sentendosi fuori pericolo, dal cortile della scuola il giovane l'ha recuperata da terra mettendola in tasca.
La condotta del giovane è stata però osservata da personale della Polizia Locale in abiti civili che ha provveduto a fermare e identificare un diciottenne di origini nord africane residente a Bondeno - con precedenti per rapina aggravata.
Dopo aver consegnato l'involucro con 6,28 gr. di Hashish, informata l'Autorità Giudiziaria il giovane è stato oggetto di perquisizione domiciliare in collaborazione dei colleghi di Bondeno con l'ausilio dell'unità cinofila di Ferrara; l'esito è stato negativo. Il giovane extracomunitario verrà segnalato anche alla Prefettura quale consumatore di stupefacenti. La droga è stata posta sotto sequestro.