La Nuova Ferrara

Ferrara

coronavirus

Colpo di coda della pandemia nel Ferrarese con tre lutti e 192 nuovi casi

Tamponi positivi in risalita nel Ferrarese
Tamponi positivi in risalita nel Ferrarese

Torna a salire il bacino degli attualmente positivi ma la sintomatologia resta poco significativa. Altre 242 vaccinazioni

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Colpo di coda delle pandemia nel Ferrarese. Il bollettino di oggi, 8 giugno, riporta infatti 192 nuovi casi a fronte di 106 guariti, il che fa risalire la quota degli attualmente positivi dopo una decina di giorni di discesa costante. Ci sono stati anche tre decessi. Il dato che continua a rimanere confortante è la sintomatologia leggera portata dalle nuove varianti in questo contesto stagionale, come è stato evidenziato anche dalla Conferenza socio sanitaria di oggi: il 96% dei contagiati è curato a casa e infatti la pressione sugli ospedali resta bassa, con 3 nuovi ricoveri a Cona a fronte di 4 dimissioni.

Un lutto a Riva del Po, una donna di 82 anni deceduta all'ospedale di Cento dov'era stata trasferita da una struttura; poi due decessi di ricoverati di altre province, una 76enne di Occhiobello e un 81enne di Azzate, in provincia di Varese. 

Tra i nuovi positivi da segnalare 101 casi a Ferrara (con 165 negativi), poi 12 a Copparo e 11 ad Argenta. Sono uscite dall'isolamento domiciliare 78 ferraresi, ne sono però entrati 154. Tra le guarigioni spiccano i 44 casi di Ferrara e i 15 di Cento.

Le vaccinazioni di giornata sono state 242, con 128 quarte dosi, 78 addizionali, 14 seconde e 22 prime. Il totale da inizio campagna è quindi salito a 822.791 iniezioni, tra le quali le quarte dosi sono meno di 10mila.