Aspettando il Boss. A Ferrara camere ancora libere per la data dello show
Incontro Comune-operatori: il concerto sarà preceduto da un calendario di iniziative
FERRARA «Il concerto di Bruce Springsteen deve essere un’occasione per tutta la città e lo può essere solo con una grande alleanza tra pubblico e privato. L’idea è organizzare, a partire da alcune settimane prima della data del concerto (18 maggio 2023) un calendario di eventi preparatori: cover band, mostre fotografiche, serate tematiche, eventi per l’accoglienza e per la promozione dei prodotti del territorio di fronte al pubblico nazionale e internazionale. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti».
Così il sindaco Fabbri incontrando ieri mattina, con l’assessore Marco Gulinelli, le associazioni di categoria, la Camera di Commercio, l’Agenzia per lo Sviluppo Sipro, Confindustria, la cooperazione, il consorzio di promozione turistica Visit Ferrara, Ospitalità Estense e Agriturismi. Nell’occasione si è presentato ai rappresentanti presenti, anche l’Event project manager Fernando Ferioli, incaricato dal primo cittadino e già al lavoro. Il sindaco ha illustrato il progetto e ha coinvolto i presenti anche nelle prime riflessioni operate, sul piano tecnico, planimetrie e numeri alla mano, relative in particolare a: viabilità, parcheggi, parcheggi scambiatori, previsioni di punti di accesso.
Nel corso della riunione, parlando di capacità ricettiva, è stato sottolineato che – in vista della data del concerto – camere sono a oggi ancora disponibili, contattando direttamente le strutture, collegandosi ai portali turistici del territorio o al sito www.ferrarainfo.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA