La Nuova Ferrara

Ferrara

Pattuglie ai Lidi

Comacchio, nei guai affittacamere abusiva. Scoperti 103 veicoli intestati (con l'inganno) a una sola persona

Comacchio, nei guai affittacamere abusiva. Scoperti 103 veicoli intestati (con l'inganno) a una sola persona

Servizi di controllo dei carabinieri sulla costa durante il fine settimana. Denunciato anche un ciclista ubriaco

2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO Un'affittacamere abusiva, un ubriaco in bicicletta che provoca un incidente, un uomo che aveva violato il divieto di avvicinamento, un cliente molesto al supermercato e un intestatario (fittizio) di ben 103 veicoli.  E' stato un fine settimana di controlli molto intenso, sulla costa, per i carabinieri della Compagnia di Comacchio.

Una donna di 54 anni è finita nei guai per aver affittato stanze ad alcuni turisti senza essere autorizzata all'esercizio dell'attività ricettiva e senza comunicare quindi i nominativo delle persone ospitate all'autorità di pubblica sicurezza, come previsto dalla legge. L'affittacamere abusiva è stata scoperta dai militari di Comacchio e dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara. La donna è stata così denunciata e l'attività sospesa.

Nel corso delle verifiche tra le strade e i locali della movida (15 veicoli controllati e 57 persone identificate) i carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 35 anni di Portomaggiore che era rimasto coinvolto in un incidente stradale a San Giuseppe, risultando poi positivo all'alcoltest.

I carabinieri di Lido Estensi hanno poi fermato un cinquantenne napoletano, senza fissa dimora, destinatario di un divieto di avvicinamento alla sua e, che vive ai Lidi. All'uomo  è stato notificato il provvedimento emesso dal Tribunale di Ferrara, ed è stato poi allontanato.

Intervento anche al supermercato Carrefour di Porto Garibaldi, a causa di un ubriaco che molestava i clienti, e che ha poi aggredito a calci e pugni i carabinieri. L'uomo, un brianzolo di 51 anni, è stato arrestato e messo ai domiciliari in attesa di convalida.

Infine, durante i controlli i carabinieri hanno rilevato che numerosi veicoli risultavano intestati a una sola persona, pur essendo guidati da persone non riconducibili alla sua famiglia, E' così emerso che  un 31enne rumeno irreperibile e già noto agli uffici di polizia, aveva intestato a sé in modo fittizio ben 103 veicoli, di varie cilindrate, tutti registrati alla motorizzazione con documenti che attestatavano compravendite simulate. L'uomo è stato denunciato.