Tre ladri presi dalla polizia a Ferrara
Un giovane aveva rubato una bici elettrica, due donne merce in un supermercato: per tutti e tre denuncia e foglio di via
Ferrara Nella mattinata di ieri, lunedì 20 giugno, personale della polizia di Stato è intervenuto in un negozio di biciclette per un furto di una bici elettrica. Il proprietario riferiva che, mentre era intento a riporre alcune biciclette nella rastrelliera, udiva un forte rumore dall’esterno: affacciatosi sull’uscio, notava un ragazzo che s’impossessava di una bici elettrica da donna, che si trovava nell’esercizio per essere riparata. Il negoziante iniziava a inseguire il ladro, urlando di fermarsi, ma il malvivente riusciva ad allontanarsi e a far perdere le proprie tracce.
La pattuglia del poliziotto di quartiere intercettava il ladro, ma nuovamente il ragazzo si dava alla fuga. Il giovane veniva fermato, poco distante, dagli agenti delle Volanti: accompagnato in questura, dopo l’espletamento delle formalità di rito, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
Sempre ieri, ma nel pomeriggio, gli agenti intervenivano in un ipermercato cittadino per la segnalazione di un tentato furto aggravato. Giunti sul posto, gli operatori venivano contattati dal personale dell’esercizio commerciale, che riferiva di aver fermato, dopo aver varcato la barriera dedicata all’uscita senza acquisti, due donne, che, vedendosi scoperte, consegnavano i prodotti prelevati e infilati nelle tasche.
Al termine delle formalità di rito le due donne, con precedenti specifici, venivano deferite all’autorità giudiziaria per tentato furto aggravato, mentre la merce sottratta veniva restituita alla direzione dell’ipermercato.
Nei confronti dei tre il questore emetteva la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA