La Nuova Ferrara

Ferrara

Emergenza coronavirus a Ferrara
Il bollettino sanitario

Coronavirus, sale la pressione sugli ospedali

Coronavirus, sale la pressione sugli ospedali

La dotazione è stata ampliata ma i ricoverati sono in esubero rispetto ai letti Covid. Lutti a Ferrara e Masi Torello. Altri 411 contagi

18 luglio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Meno contagi (ma anche meno tamponi analizzati), due vittime e un nuovo balzo in avanti dei ricoveri, con 6 nuovi degenti positivi al coronavirus  (nessuno in terapia intensiva) che hanno portato a esaurire, anzi a sovraoccupare, i posti Covid a Cona. All’ospedale Sant’Anna ci sono 53 ricoverati su 52 posti disponibili, e sono dunque al completo anche i 10 letti dell’area pediatrica-ostetrica: 5 posti di terapia intensiva neonatale, 3 di ostetricia e 2 di degenza pediatrica. “Sovraccarico” anche l’ospedale del Delta, che ha aumentato i letti Covid da 30 a 43, e conta però già 47 degenti. Al limite il Santissima Annunziata di Cento, con 17 ricoverati su 18 posti.

Da registrare anche due decessi, avvenuti tra sabato e domenica a Cona: un uomo di 85 anni di Masi Torello e un ferrarese di 89 anni.

I nuovi contagi sono 411, su 623 tamponi analizzati, mentre i guariti sono 191 con un conseguente aumento di 220 casi attivi.

Le quarte dosi, infine, fanno da traino alle vaccinazione: sono seconde booster infatti 636 somministrazioni delle 734 effettuate domenica.