La Nuova Ferrara

Ferrara

Raffica di furti

Lido Spina, derubati dell’oro mentre ballano sulla pista del locale

Lido Spina, derubati dell’oro mentre ballano sulla pista del locale

Fermati tre ragazzi del Modenese dai carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





Lido Spina Sono riusciti ad entrare nel locale e quando è stato il momento buono, con la pista da ballo piena di gente, hanno agito con una velocità tale da non dare la possibilità di reagire ed hanno rubato soprattutto oro a ragazze e ragazzi che stavano passando una serata al Malua di Lido Spina. Individuati e fermati due ragazzi e una ragazza.

È successo nella notte tra sabato ieri, esattamente attorno all’1.30 quando alcuni avventori del locale “Malua 54” di Lido di Spina, cpme si legge nella nota dei carabinieri, hanno chiamato il 112 segnalando di essere stati derubati delle loro catenine mentre ballavano nella pista del locale. Sul posto sono intervenute le pattuglie delle stazioni carabinieri di Lido degli Estensi e di Ambrogio i cui militari, con l’ausilio degli addetti alla sicurezza dell’esercizio pubblico, riuscivano ad individuare, due ragazzi ed una ragazza, quali presunti responsabili dei reati. I tre sono stati avvicinati dai carabinieri e, mentre la ragazza ed un ragazzo entrambi italiani 23enni si sono fatti identificare senza opporre resistenza, il terzo soggetto ha invece reagito violentemente ai militari spintonandoli e cercando di guadagnare la fuga.

Il giovane è stato immediatamente bloccato ed identificato: si tratta di un 22enne marocchino, noto agli uffici di polizia, il quale a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di due catenine d’oro, del valore complessivo di mille euro, portate via nel corso della serata a due 21enni avventori del locale, un mantovano ed un ravennate, ai quali sono stati poi restituiti i gioielli.

Il terzetto, proveniente dal modenese, è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito. Il 23enne straniero è stato arrestato mentre i suoi complici/amici in stato di libertà.

Al termine delle operazioni tutti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ferrara, per concorso in furto aggravato, mentre il ragazzo arrestato anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Terminata la redazione degli atti, ricevute le denunce di furto e restituite le catenine ai legittimi proprietari, su disposizione della autorità giudiziaria, il 23enne veniva rimesso in libertà insieme agli amici. In tutto il fine settimana, diversi son stati i controlli da parte delle forze dell’ordine che, supportati dai colleghi arrivati da tutta la provincia, hanno controllato decine di auto e persone. Considerata la quantità di persone arrivata e ancora in arrivo, i controlli saranno ulteriormente intensificati ed è previsto un ulteriore giro di vite soprattutto nelle zone dei locali e della movida, in particolar modo a Lido Spina e Lido delle Nazioni dove quest’anno si concentra il maggior numero di giovani e giovanissimi. l

An.Bo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA