La Nuova Ferrara

Ferrara

L’operazione

Portomaggiore, fiamme al bar Grillo: arrestato un 33enne

Portomaggiore, fiamme al bar Grillo: arrestato un 33enne

Il presunto autore è stato portato in carcere al termine di una serie di indagini dei carabinieri. L’episodio era avvenuto a febbraio

1 MINUTI DI LETTURA





Portomaggiore Lo scorso febbraio un incendio aveva gravemente danneggiato il bar Grillo di Portomaggiore. Non si era trattato di un incidente, bensì di un atto voluto e ora il presunto autore del gesto è stato individuato e arrestato. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Ferrara richiesta dal pm Ciro Alberto Savino a carico di un 33enne italiano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo di origini lucane dovrà rispondere dell’incendio dell’esercizio pubblico, minaccia aggravata al gestore del bar e porto abusivo di coltello. I danni prodotti erano stati talmente rilevanti da obbligare il locale ad un lungo periodo di chiusura.

Dalle indagini è emerso che il 33enne, prima di dare fuoco al locale, aveva minacciato apertamente il titolare. Ma il lucano non avrebbe agito da solo, infatti, i carabinieri hanno denunciato anche un 47enne. Anche lui già noto alle forze dell’ordine. L’episodio aveva creato molto sgomento tra la comunità portuense. 

Al riguardo non escludendo che altri gestori di bar ed esercizi pubblici siano stati vittima di minaccia e danneggiamenti analoghi, l’Arma invita a denunciare sempre tali episodi, mediante l’utenza 112 o recandosi alla Stazione Carabinieri più vicina.