La Nuova Ferrara

Ferrara

Il disservizio

Bancomat a singhiozzo, la risposta: «Rivolgetevi agli addetti»

Bancomat a singhiozzo, la risposta: «Rivolgetevi agli addetti»

Molte le segnalazioni in particolare per Bper: ieri uno sportello su quattro era ko

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Ultimamente i prelievi dai bancomat soprattutto di Bper in città sono andati un po’ a singhiozzo. Diverse sono state infatti le segnalazioni di clienti che lamentano di non essere riusciti per diverse volte a prelevare nel bancomat più vicino tanto da doversi spostare in altri sportelli, soprattutto in corso Porta Mare dove invece il servizio sembra essere meno problematico.

«È una seccatura – dichiara un cliente che recentemente ha avuto per diverse volte, la stessa disavventura – poiché magari si ha fretta e necessità di avere liquidità e ti devi spostare in un’altra sede distante, perdendo tempo. E devo precisare che non è toccato solo a me in quanto ho sentito altre persone lamentarsi, per cui pensavo proprio che Bper avesse dei problemi ai bancomat».

Ieri durante un giro di ricognizione nelle due sedi di Giovecca e viale Cavour, non sono stati riscontrati disservizi, e comunque presso la sede centrale l’addetto ha dichiarato che se non funziona l’erogatore esterno, ce ne sono addirittura due all’interno da cui fare le operazioni desiderate. «Se un bancomat non funziona – ha aggiunto l’addetto – il problema riguarda quella sede e sono gli stessi operatori che vi lavorano che devono provvedere per cui dalla centrale non è possibile verificare eventuali guasti e tanto meno rimediare».

Funzionante anche quello di via Bologna in zona Ipercoop, l’ultimo prima di uscire dalla città, mentre invece era bloccato quello sempre di via Bologna poco distante dalla chiesa della Sacra Famiglia dove non si riusciva né a prelevare né a stampare gli estratti conto. l

Mar. Go.

© RIPRODUZIONE RISERVATA