La Nuova Ferrara

Ferrara

Gli interventi

Lido Scacchi, ricoverata all’ospedale dopo le botte del fidanzato

Marcello Pulidori
Lido Scacchi, ricoverata all’ospedale dopo le botte del fidanzato

Nei guai un 21enne denunciato dai carabinieri dopo l’aggressione. A Lido Spina minacce di morte con una pistola giocattolo

17 agosto 2022
3 MINUTI DI LETTURA





Lido Scacchi Numerosi gli interventi dei carabinieri nel corso di questo lungo ponte ferragostano. Interventi che hanno riguardato soprattutto il territorio rivierasco, in questo periodo dell’anno il più frequentato in assoluto. Il caso sicuramente più grave è quello accaduto a Lido degli Scacchi, dove un uomo ha picchiato la fidanzata, fino a rendere necessario il suo ricovero in ospedale.

In preda ai fumi dell’alcol il giovane autore della violenza ha difatti picchiato la sua fidanzata, coetanea, costretta, per le ferite riportate, a ricorrere alle cure dell’ospedale “Sant’Anna” di Cona.

Protagonista della vicenda – andata in scena nella notte di lunedì scorso, nei pressi di uno stabilimento balneare appunto a Lido Scacchi – un 21enne di Milano, che è stato denunciato per lesioni aggravate dai carabinieri di Comacchio intervenuti sul posto. Per la ragazza, a seguito delle lesioni riportate, come si è anticipato, si è reso necessario il ricovero in ospedale.

Movida Nella zona dei Lidi di Comacchio tra sabato e domenica, durante i controlli nei pressi dei locali più frequentati dalla cosiddetta “movida”, sono stati sorpresi due giovani ferraresi, di 27 e 22 anni, alla guida delle proprie auto in stato di ebbrezza alcolica; un 28enne di Comacchio è stato invece sorpreso con della cocaina e per questo segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga. In tutti i casi sarà l’autorità giudiziaria a decidere.

A Spina Nella stessa notte di domenica scorsa il personale preposto alla sicurezza del “Barracuda”, discoteca che si trova a Lido di Spina, ha chiamato i carabinieri per riferire che un uomo armato di pistola aveva minacciato di morte un addetto alla sicurezza. I carabinieri sono riusciti a rintracciare l’uomo che nel frattempo stava fuggendo. Bloccato e perquisito dai militari un 23enne di Comacchio è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo, replica di una “Glock” austriaca, priva di tappo rosso, e di una spranga metallica. Il giovane è stato denunciato.

Fra il 14 e il 15 agosto, inoltre, i controlli degli uomini dell’Arma hanno consentito la identificazione di altre due persone ubriache al volante, di 39 e 28 anni. E ancora, altri due giovani, un 20enne e un 15enne, sono stati trovati in possesso di hashish e per questo segnalati quali tossicodipendenti alla Prefettura.

E il 15 Anche nella serata conclusiva del lungo fine settimana i militari non hanno lesinato energie, anzi. Hanno difatti sorpreso un 27enne milanese alla guida della sua auto in stato di ebbrezza, mentre dai controlli ai locali del divertimento è emerso che due giovani avevano tentato di entrare nella discoteca “Barracuda” esibendo documenti falsi, e venendo per questo respinti dagli addetti alla sicurezza. I ragazzi sono stati rintracciati vicino al locale e trovati in possesso di patenti di guida false, con le loro foto e dati personali, e con una data di nascita fasulla. I giovani sono stati accompagnati in caserma e identificati: si tratta di un 16enne e di un 17enne, entrambi della provincia di Verona, i quali si erano procurati i falsi documenti per accedere ai locali del divertimento. Entrambi sono stati denunciati per il reato commesso.

Il bilancio Complessivamente, nel corso degli interventi nel lungo ponte di Ferragosto, i carabinieri di Comacchio hanno impiegato 32 pattuglie, le quali a loro volta hanno proceduto al controllo di 41 autoveicoli e 123 persone sospette, rispondendo peraltro alle tante chiamate all’utenza di emergenza 112 (tra sabato e lunedì ben 415, oltre a quelle pervenute sulle utenze ordinarie e dalle stazioni citofoniche) da parte di cittadini e turistil

© RIPRODUZIONE RISERVATA