La Nuova Ferrara

Ferrara

Ferrara

Covid, calano anche i contagi fra i dipendenti della sanità

Covid, calano anche i contagi fra i dipendenti della sanità

Un lutto a Ferrara, 275 vaccinazioni. In regione quasi 1.300 contagi

18 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Un decesso, 3 ricoveri e 274 nuovi positivi. Sono i dati del bollettino di oggi (18 agosto) che registra un nuovo lutto nel Ferrarese: una donna di 78 anni, residente a Ferrara, ricoverata al Sant’Anna il 3 agosto scorso e deceduta ieri (la paziente soffriva di patologie pregresse).

Tre i ricoveri al Sant’Anna in area Covid, che conta 37 pazienti a fronte di 44 posti letto (oltre a 6 posti occupati nell’area materno-infantile). Nell’ospedale del Delta sono occupati 41 posti Covid su 43 disponibili e a Cento 13 su 18.

Si sta quindi allentando la pressione sugli ospedali che era cresciuta nelle scorse settimane, quando si è impennata l’ondata pandemica estiva. Resta relativamente basso, rispetto a un mese fa, il numero dei nuovi contagiati, un dato che si riflette positivamente anche sul numero di dipendenti della sanità in quarantena: 27 nelle strutture Asl e 19 al Sant’Anna, in diminuzione rispetto allo scorso luglio.

L’Asl ha effettuato ieri altri 27 tamponi sui dipendenti dell’azienda. Mercoledì sono state 275 le vaccinazioni eseguite nel Ferrarese: 248 quarte dosi, 24 addizionali e 3 seconde dosi.

In regione sono stati 2.291 i nuovi casi positivi (età media di 51 anni) e 14 i decessi.