Due colpi in due giorni, arrestato il rapinatore seriale
Tutto a Pontelagoscuro, prima lo scippo domenica sera ad una anziana di 72 anni, poi lunedì la rapina ad un’altra donna che era in bicicletta, mettendo a rischio la loro sicurezza. I carabinieri lo bloccano, domani il faccia a faccia col giudici in tribunale
FERRARA – Per due giorni ha rubato liberamente a Pontelagoscuro, tra domenica e lunedì: prima uno scippo e poi una rapina ai danni di due anziane di Ponte.
Ma è durata poco la sua libertà visto che B. B. , tunisino 29 enne, residente nel ferrarese e noto agli uffici di polizia, è stato arrestato.
Già domenica sera, dopo la prima aggressione, l’uomo era stato dettagliatamente descritto dalla vittima e ricercato dai Carabinieri di Pontelagoscuro: sulla base delle indicazioni della vittima, avevano già sospettato di alcune persone della zona, che rispondevano alle caratteristiche descritte e già conosciuti. Le pattuglie dell’Arma perlustravano e monitoravano l’area, per individuare l’uomo ricercato quando, lunedì sera venivano allertati per la rapina ai danni di un’anziana, con modalità simili e da una persona che rispondeva in tutto e per tutto alla descrizione già fornita dall’altra anziana.
I Carabinieri intensificavano le ricerche dell’autore della rapina, e poco dopo l’uomo veniva bloccato ed accompagnato in caserma: qui dopo gli accertamenti, veniva arrestato per furto con strappo e rapina. Ora è in carcere e nella giornata di domani, giovedì 8 settembre, dovrà presentarsi in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.
Dunque, spiegano i carabinieri, con il pronto intervento e arresto è da ritenersi rientrato l’allarme sociale per la presenza di un “rapinatore seriale” nella zona.