La Nuova Ferrara

Ferrara

Ferrara

Tenta di rubare il portafogli ma viene bloccato dagli agenti

Tenta di rubare il portafogli ma viene bloccato dagli agenti

Intervento tempestivo della polizia di Stato, il giovane aveva anche violato un ordine di espulsione per tre anni. E’ stato denunciato per tentato furto e violazione di una misura di prevenzione

09 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Il furto è uno dei più classici: la borsetta asportata dal cestino della bicicletta (dove le forze dell’ordine consigliano di non posare mai borse e altri oggetti di valore). Ma questa volta al ladro è andata male. Per cercare di appropriarsi della borsa – il fatto è avvenuto in città - l’uomo ha tentato di distrarre la proprietaria e ha cercato di afferrare il portafoglio. Non ce l’ha fatta e in quei pochi secondi ha dato la possibilità agli agenti di bloccarlo. Si tratta di un giovane straniero che è stato immediatamente fermato e accompagnato in questura per ulteriori accertamenti. A suo carico c’è un provvedimento di allontanamento dalla città per tre anni. Da qui la denuncia per tentato furto e per la violazione della misura di prevenzione.

Sempre ieri, gli operatori delle Volanti sono intervenuti su segnalazione di un operatore di Tper, l’azienda trasporti dell’Emilia Romagna, perché una donna a bordo di un autobus disturbava i viaggiatori ed era sprovvista di biglietto. Alla richiesta degli agenti di declinare le generalità condotta è peggiorata e agli agenti è arrivata una raffica di insulti. La donna è stata denunciata  per oltraggio a pubblico ufficiale.