La Nuova Ferrara

Ferrara

Boara

Sfollati per la gru caduta, il Comune di Ferrara anticipa le spese


	La gru caduta sulle abitazioni di Boara
La gru caduta sulle abitazioni di Boara

Otto famiglie fuori casa dal maltempo di metà agosto. I legali: disponibilità molto apprezzata

14 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Anticipi dal Comune per pagare i costi degli sfollati a causa della gru caduta sulla casa di Boara. Ne ha dato disponibilità il sindaco Alan Fabbri che, assieme al vice Nicola Lodi, hanno incontrato questa mattina 14 settembre una rappresentanza delle famiglie sfollate da metà agosto. Al centro dell’incontro le prospettive per il futuro e le difficoltà legate all'incertezza dei tempi, dal momento che la gru è sotto sequestro ed è stato chiesto l'incidente probatorio in sede penale dai legali degli indagati. Si è ora in attesa della nomina di un perito da parte del Gip. "In un clima fortemente costruttivo e orientato all'individuazione delle soluzioni più immediate e concrete per far fronte alla situazione", riferisce il Comune, sindaco e vice, sentita la protezione civile, "hanno

manifestato la piena disponibilità, da parte del Comune, ad anticipare i costi, certificati, del necessario trasferimento delle persone coinvolte, contando sul successivo stanziamento dei contributi di autonoma sistemazione da parte della Regione".

Bene così, dicono gli avvocati delle famiglie Gianni Ricciuti e Denis Lovison: "Abbiamo molto apprezzato la disponibilità del sindaco Fabbri e del vice Lodi a venire incontro alle esigenze delle famiglie sfollate". E Fabbri: "Continuiamo col confronto costruttivo, per dare risposte concrete".