Svolgeva attività in restrizioni Covid, chiosco di Ferrara chiuso un mese
L’attività era stata multata e chiusa già nel 2021 ma non aveva pagato: così arriva la nuova sanzione
Ferrara Pagherà con trenta giorni di chiusura dell’attività e una pesante sanzione le violazioni delle normative Covid. Il chiosco in zona stazione ha ricevuto la visita del personale della Squadra amministrativa della Questura per eseguire un ordine di chiusura temporanea, disposto dalla Prefettura, con l’aggiunta di una multa di 800 euro.
Il provvedimento è stato preso in quanto, nel 2021, a seguito di un controllo da parte degli agenti della Questura si era accertato che, in violazioni alle normative Covid dell’epoca, i gestori del chiosco avevano somministrato a numerosi avventori delle pietanze nei dintorni dell’attività. Già allora gli agenti disposero l’immediata chiusura per cinque giorni e successivamente la Prefettura il pagamento di una sanzione amministrativa di 400 euro e una chiusura per ulteriori 5 giorni.
Non avendo il titolare pagato la somma in questione la Prefettura nei giorni scorsi ha emesso ulteriore provvedimento di chiusura dell’esercizio commerciale e nuova sanzione pecuniaria.