Covid, il virus frena con 351 guarigioni
I nuovi contagi sono 129, calano i casi attivi (-185). Un lutto a Comacchio
Ferrara Un comacchiese di 77 anni positivo al Covid è morto sabato all’ospedale del Delta, dove era ricoverato da alcuni giorni con patologie concomitanti. Il numero dei decessi di persone contagiate da virus sale così a 1.482 nella nostra provincia dall’inizio della pandemia. C’è comunque un notevole calo di casi attivi, in netta controtendenza rispetto all’andamento delle ultime settimane. All’ondata dei nuovi contagi ne è seguita una di guarigioni, 351, a fronte di 129 positivi su 357 tamponi analizzati, con una diminuzione di 185 casi attivi.
Altri due pazienti sono stati ricoverati in area Covid, con tre dimissioni, e la situazione ospedaliera risulta sostanzialmente invariata rispetto a ieri. Altre 233 persone intanto hanno ricevuto la quarta dose, su 255 vaccinazioni effettuate lunedì.
In Emilia Romagna ci sono stati invece 3.258 nuovi casi e quasi 1.900 guariti. Dodici i decessi, alcuni riferiti anche ai giorni scorsi. Stabili i ricoveri nelle terapie intensive (-1), aumentano nei reparti Covid (+9).
@RIPRODUZIONE RISERVATA