La Nuova Ferrara

Ferrara

Indagini dei carabinieri

Cinque ragazzi tra 14 e 17 anni denunciati per tentata rapina a coetanei comacchiesi

Cinque ragazzi tra 14 e 17 anni denunciati per tentata rapina a coetanei comacchiesi

L’episodio sarebbe avvenuto nella notte di Halloween. Nelle perquisizioni sono saltati fuori due coltelli e video dai cellulari

28 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Comacchio Cinque ragazzini sono stati denunciato per aver tentato di rapinare in gruppo alcuni coetanei nella notte di Halloween. La vicenda è giunta a maturazione ieri, 27 novembre, quando i militari della Compagnia Carabinieri di Comacchio hanno effettuato cinque perquisizioni locali e personali in abitazioni dei minori, dando esecuzione ad un decreto emesso dalla Procura del Tribunale per i minorenni di Bologna.

Ai ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, si contestano – in concorso tra loro – i reati di tentata rapina aggravata da più persone riunite e travisate, in quanto sono sospettati di essere gli autori di una aggressione sfociata in tentata rapina a quattro coetanei avvenuta durante la notte dei festeggiamenti di Halloween. I fatti avevano creato allarme sociale nell’intera comunità locale e nei genitori delle giovanissime vittime che si erano subito rivolti ai Carabinieri. Le indagini della stazione di Codigoro avevano consentito di individuare nei giorni seguenti il gruppo dei minorenni indicati dalle vittime.

Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati due coltelli, estrapolati alcuni video dai telefoni cellulari dei ragazzi che saranno oggetto di approfondimenti, oltre ad un cartello stradale probabilmente sottratto in un comune della zona. Sarà ora la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna a valutare le posizioni dei cinque giovanissimi.