Santa Bianca in lutto per l’addio a “Bolo”
Il 48enne Enrico Bolognesi si è arreso alla malattia. Lascia una bimba di 8 anni
Santa Bianca Lutto nella piccola comunità di Santa Bianca per la morte prematura di Enrico Bolognesi. Gli amici più intimi lo chiamavano con il soprannome di “Bolo”, aveva 48 anni ed è deceduto sabato, nell’ultima giornata del 2022, dopo essersi arreso ad una grave malattia che lo attanagliava da tempo, tanto che una ventina di giorni fa era stato costretto al ricovero in una struttura ospedaliera.
Originario di Ferrara, Bolognesi si era trasferito nella frazione bondenese per vivere accanto all’amata moglie Stefania, con cui era sposato da quasi dodici anni. Dalla loro unione è nata la piccola Emily, 8 anni compiuti lo scorso settembre. È stata proprio la donna ieri mattina a diffondere la notizia della scomparsa del marito sul proprio profilo Facebook, raccogliendo decine e decine di testimonianze all’insegna della solidarietà e dell’affetto, mischiate a un sentimento di incredulità per un addio che per molti è arrivato inaspettato o quasi.
Bolognesi lavorava per conto di Unirecuperi, azienda che si occupa di smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e speciali, nello stabilimento che si trova nell’area artigianale di Cassana a Ferrara.
Per la verità, il 48enne non era molto conosciuto nella comunità di Santa Bianca, anche se spesso era tra i commensali della nota sagra paesana dedicata ogni estate alla rana. Tuttavia sulla bacheca Facebook dell’uomo in tanti lo hanno voluto ricordare esprimendo un fortissimo rammarico per la sua scomparsa: «Ciao Enrico, eri una bravissima persona, mi dispiace tantissimo», ha scritto Roberto Tassi, mentre Lorenzo Guio lo ha salutato con un «ciao Bolo, ora riposa in pace guerriero».
Ancora da fissare la data dei funerali del 48enne che, oltre alla moglie e alla figlia, lascia i genitori Roberto e Teresa e il fratello Marco.l
Fabio Terminali
© RIPRODUZIONE RISERVATA