Codigoro, bancaria trovata senza vita: «Era una collega appassionata»
Daniela Ferroni aveva 60 anni, oggi pomeriggio l’ultimo saluto
Codigoro Viene celebrato oggi pomeriggio, alle 14. 30 nella chiesa del Santo Rosario di Codigoro, il funerale di Daniela Ferroni, conosciutissima e stimata bancaria, trovata mercoledì scorso ormai senza vita da una vicina di casa. Il cadavere della donna, che aveva compiuto 60 anni proprio l’ultimo giorno del 2022, era stato rinvenuto davanti alla sua automobile da una vicina di casa, a Ferrara, città nella quale la codigorese viveva da alcuni anni.
La notizia della prematura quanto improvvisa scomparsa di Daniela Ferroni, ha lasciato increduli i tanti, fra parenti, amici e anche clienti, sparsi in numerosi comuni della provincia. La bancaria, infatti, dopo una carriera trentennale nell’ex Carife, sei anni fa dopo le vicissitudini attraversate dal gruppo bancario ferrarese, era stata assunta, con profitto, alle dipendenze di un altro istituto di credito, Intesa San Paolo. Per maggiore praticità e vicinanza al luogo di lavoro, la donna nel 2017 aveva trasferito la residenza nella città capoluogo della nostra provincia, mantenendo, tuttavia un legame solido con il territorio di origine, grazie alle tante amicizie e ai rapporti professionali coltivati negli anni.
«Abbiamo lavorato per tanti anni assieme in Carife – ricorda l’ex collega Maurizio Occhi – e la scoperta della sua morte mi ha lasciato esterrefatto e profondamente addolorato. Daniela era una donna e una lavoratrice piena di vita, appassionata e apprezzata nel suo lavoro, davvero molto in gamba. Seguiva il settore dei titoli e degli investimenti bancari. Anche se si era trasferita a Ferrara, erano tanti i legami di amicizia mantenuti sul territorio. Saremo sicuramente in tantissimi al suo funerale».
Le giornate erano interamente assorbite dagli impegni di lavoro, ma a Daniela la giovialità, il sorriso e la disponibilità tanto nei confronti degli amici, quanto nei riguardi dei clienti, mai sono mai venuti.
Secondo quanto si è potuto sapere, la bancaria codigorese, che non soffriva di disturbi noti, da qualche giorno accusava difficoltà respiratorie. La donna, che non era sposata e non aveva figli, come si è detto è stata trovata ormai senza vita da una vicina di casa, davanti alla portiera dell’automobile. Un malore improvviso la causa del decesso.
L’addio La 60enne lascia gli zii, i cugini, colleghi e colleghe di lavoro, amici e amiche. Dopo il funerale, che viene celebrato da don Marco Polmonari, la salma sarà accompagnata per l’ultimo viaggio al Giardino della cremazione di Copparo. Familiari, colleghi e amici nel ringraziare quanti in queste ore hanno ricordato la loro cara, invitano quanti vorranno renderle omaggio un’ultima volta a non portare fiori, ma a compiere opere di bene. l
Katia Romagnoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA