La Nuova Ferrara

Ferrara

Il riconoscimento

Ostellato, Liquida è tra le 20 birre migliori d’Italia

Ostellato, Liquida è tra le 20 birre migliori d’Italia

L’azienda indipendente premiata per il secondo anno consecutivo

16 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ostellato Per il secondo anno consecutivo il Birrificio indipendente Liquida, nato a Ostellato nei primi mesi del 2020, è tra i 20 migliori birrifici di tutta Italia e Luca Tassinati, birraio e socio dell’azienda, è stato candidato al titolo di “Birraio dell’Anno 2022”.

L’evento si è svolto a Firenze al Teatro Tuscany Hall e come ogni anno ha riunito appassionati e professionisti del settore da tutta Italia e non solo.

La manifestazione, organizzata da Fermento Birra, è di fondamentale importanza per tutti coloro che operano nel settore della birra artigianale italiana e per Liquida aggiudicarsi un posto tra i primi 20 è stato un grande successo, dopo soli tre anni di attività, di cui due in piena pandemia.

«Liquida ha saputo convincere in breve tempo con birre moderne, ben disegnate e costanti, dal montante luppolato sempre potente. Una gamma dove ben presto hanno trovato posto anche basse fermentazioni di stampo tedesco, rilette in modalità Italian Style, e in birre in veste dark dall’alto grado alcolico», scrive il magazine Fermento Birra.

Lo staff di Liquida si dice emozionato e commosso, e conferma che aver preso parte a un evento così tanto importante rappresenta per loro una grandissima vittoria. «Ci portiamo a casa la carica per vivere e farvi vivere un anno ancora più emozionante – dicono –, per trascinarvi nel nostro mondo e farvi assaggiare tutto l’amore e lo studio che c’è dietro le nostre birre».

Altre conquiste, aggiungono, sono «l’importanza e il valore di poter condividere con i migliori birrai d’Italia l’obiettivo comune di fare birra e farla sempre più buona», oltre che «la determinazione per crescere sempre di più e non lasciarvi mai senza birra».l

© RIPRODUZIONE RISERVATA