Vigarano Mainarda, ruba rasoi e spazzolini: arrestato
Guai per un 20enne che è stato fermato dopo il furto al Conad, fuggiti gli amici
Vigarano Mainarda Ha rubato prodotti per oltre 300 euro al Conad di Vigarano Mainarda, ha tentato di scappare ma i carabinieri lo hanno raggiunto e arrestato.
È accaduto giovedì pomeriggio e l’intervento è stato effettuato dai militari della stazione di Vigarano Mainarda. Sono stati loro ad arrestare un ventenne di origini romene, ritenuto responsabile di furto aggravato ai danni, appunto, del supermercato Conad che si trova in via Donatori di Sangue. I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, giovedì sera sono intervenuti presso il supermercato da dove erano arrivate segnalazioni di persone sospette.
Una volta sul posto i carabinieri hanno notato una macchina i cui occupanti, alla vista dell’auto dell’Arma, hanno avviato la marcia dandosi alla fuga, mentre uno dei passeggeri è sceso repentinamente e ha tentato di dileguarsi a piedi. I carabinieri, intuito potesse essere stato commesso un illecito, hanno immediatamente raggiunto e bloccato l’uomo, mentre l’autoveicolo è riuscito ad allontanarsi. Presi contatti con la direzione dell’esercizio commerciale si è accertato che i quattro, entrati nel negozio, avevano divelto i sistemi antifurto di alcuni rasoi e spazzolini elettrici appropriandosene, così come di alcuni generi alimentari, per un valore complessivo di oltre 300 euro.
Sulla base di quanto accertato l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida e rito direttissimo al termine del quale, ieri mattina, il giudice monocratico del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e condannato il ventenne a 8 mesi di reclusionel