La Nuova Ferrara

Ferrara

Il lutto

Domani a Vigarano l’addio all'ex dipendente di Dondi

Domani a Vigarano l’addio all'ex dipendente di Dondi

Luca Lodi aveva 55 anni, cordoglio anche alla Cisl di Ferrara

08 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Vigarano Mainarda Quando se ne va una persona di 55 anni il dolore è ovviamente tanto, per i familiari che ha lasciato, per gli amici e per i colleghi di lavoro. In queste ore ha destato profondo cordoglio a Vigarano Mainarda, dove abitava, e a Ferrara dov’era nato e cresciuto, la morte di Luca Lodi, avvenuta domenica all’età di 55 anni, a causa di una grave malattia.

La vita Lodi, studente dell’istituto superiore Vergani-Navarra di Ferrara, ha vissuto gran parte della sua vita nella città capoluogo, frequentando in particolare il bar dietro la curva Ovest dello stadio “Paolo Mazza”, gestito per molti anni dai suoi genitori. Ovviamente per questo motivo aveva molti amici fra i tifosi biancazzurri e da quanti lo conoscevano era soprannominato “Banana”, «perché ha sempre tenuto i capelli con il ciuffo», ricorda un suo amico d’infanzia, aggiungendo che è sempre stata un’ottima persona.

Il 55enne aveva lavorato per molto tempo al Dondi multistore di via Cento, a Vigarano Mainarda, e proprio a Vigarano si era trasferito con la moglie. Da una decina d’anni era sposato con Anna Cavallini, nota funzionaria della Cisl di Ferrara. E in queste ultime ore sono stati numerosi i messaggi di cordoglio arrivati alla moglie, anche attraverso i canali social, in particolare quelli delle onoranze Ghedini di Bondeno, che curano il servizio funebre.

Oltre alla moglie, il 55enne lascia la sorella, i cognati, i nipoti, gli altri parenti e quanti lo conoscevano.

L’addio La cerimonia funebre per tributare l’ultimo saluto a Luca Lodi è stata fissata per domani mattina (giovedì 9 febbraio), partendo alle 9 dalla camera mortuaria dell’ospedale Borselli di Bondeno per la chiesa parrocchiale di Vigarano Mainarda, dove alle 9.30 viene celebrata la santa messa. Dopo la funzione religiosa l’ultimo viaggio a Ferrara per la cremazione. I familiari nel ringraziare quanti hanno ricordato il loro caro e quanti saranno presenti al funerale odierno, chiedono a chi vorrà ricordarlo un’ultima volta di non acquistare fiori, preferendo offerte all’Ado Hospice di Ferrara. l

D.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA