La Nuova Ferrara

Ferrara

L’operazione

Ferrara, ventenne scoperto con 25 chili di hashish: arrestato

Ferrara, ventenne scoperto con 25 chili di hashish: arrestato

In casa aveva anche 100 grammi di marijuana. Il giovane è stato fermato dalla polizia, domani in tribunale si terrà l’udienza di convalida dell’arresto

15 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara. In casa aveva il “carico”, di droga: 25 chili di hashish e circa 100 grammi di marijuana. Lui, giovane 20enne è stato arrestato nel blitz della Squadra mobile della Polizia di Ferrara e per domani (16/02) è fissata l’udienza di convalida in tribunale dove potrà spiegare il perché di quel “carico” in casa sua.

L’arrestato è scattato nella  giornata di ieri, quando la Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha fermato il giovane in flagranza di reato per  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Come spiega una nota della Questura di Ferrara, impegnati nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione domiciliare nel centro cittadino, rinvenendo nella disponibilità del giovane oltre 25 kg. di hashish e circa 100 grammi di marijuana.

E adesso, ovviamente il giovane è a disposizione dell’Autorità giudiziaria e si trova in carcere  in attesa del giudizio di convalida.

Come informa la nota è questo il risultato di un impegno della Polizia di Stato della Questura di Ferrara che, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, «opera costantemente per la prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, come dimostrato dall’importante risultato ottenuto ieri il quale si colloca nel solco dell’attività svolta nel 2022». Un anno da ricordare poichè nell’arco dei 12 mesi sono stati sequestrati dalla Squadra Mobile oltre 8 kg di cocaina, 9 kg di eroina, oltre 15 kg di hashish e circa 10 kg di marijuana.

Così, facendo parlare i numeri, la Questura di Ferrara, dal febbraio 2022 al febbraio 2023, ha sequestrato complessivamente circa 83 kg di sostanza stupefacente di diverso tipo, un valore 20 volte superiore agli anni precedenti «grazie all’impegno del personale della Polizia di Stato della Questura di Ferrara che ha determinato anche l’arresto di numerosi spacciatori».