La Nuova Ferrara

Ferrara

Lo scontro

Sant’Agostino, in moto tampona l’auto: è grave

Fabio Terminali
Sant’Agostino, in moto tampona l’auto: è grave

Incidente a Roversetto. Forte boato e paura per lo schianto sulla provinciale Sbalzato dalla sella un 52enne, trasportato in elicottero al Maggiore

24 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Roversetto Fragoroso scontro tra una moto e un’auto ieri pomeriggio sulla provinciale a Roversetto. Ad avere avuto la peggio è stato il conducente della due ruote, sbalzato dalla sella della sua Kawasaki e caduto rovinosamente a terra. L’uomo, un 52enne, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna con un codice media gravità.

La dinamica Erano circa le 17.30 quando i due mezzi stavano procedendo lungo la Sp66 nello stesso senso di marcia, in direzione Sant’Agostino. Improvvisamente l’automobile, una Nissan Micra condotta da un’anziana, ha rallentato la velocità: la donna forse era alla ricerca di un numero civico particolare, e all’altezza della sede dell’azienda Vetreria Box Doccia Sant’Agostino, è stata tamponata dal motociclista, che non si era evidentemente accorto che l’auto in quel momento stesse procedendo lentamente.

Lo schianto tra i due mezzi è stato molto violento: sfondato il retro della Micra, mentre la motocicletta è stata rimbalzata a metri di distanza, con la carena andata in mille pezzi, dispersi sulla carreggiata. Un boato sentito distintamente da chi abita o lavora a pochi passi: tanta paura per l’ennesimo incidente su una strada dove l’alta velocità dei mezzi (il velox è a qualche centinaio di metri di distanza, nei pressi della Ceramica Sant’Agostino) è fonte di pericolo e aveva in passato causato altri schianti.

I soccorsi Sul posto è arrivato il 118 con due ambulanza e l’automedica, poi è stato chiamato anche l’elisoccorso, atterrato pochi minuti dopo negli spazi esterni dell’azienda Nuova Meccanica Schiavina. Dopo le prime cure, il 52enne è stato caricato a bordo, diretto verso l’ospedale Maggiore dove è stato ricoverato: avrebbe riportato una serie di fratture scomposte e non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illesa la donna alla guida dell’auto. Sul posto anche tre pattuglie della Polizia locale dell’Alto Ferrarese per i rilievi e la gestione del traffico, con il senso di marcia rimasto a senso unico per circa mezz’ora. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA