La Nuova Ferrara

Ferrara

I riconoscimenti

Tra i top della catena Just Eat ci sono due ristoranti ferraresi

Stefano Ciervo
Tra i top della catena Just Eat ci sono due ristoranti ferraresi

La Vegana numero uno di categoria. Tatsumi votato tra i migliori dai rider

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Due significativi riconoscimenti per ristoranti ferraresi da parte di una delle catene più importanti nel food delivery. Si tratta di Just Eat che nella lista dei migliori ristoranti scelti dalla loro community di amanti della cucina, ma anche di rider, ha inserito La Vegana e Tatsumi. Si tratta di un riconoscimento non solo d’immagine, visto che i due ristoranti hanno ricevuto un’etichetta in piattaforma per un anno intero, codici di sconto da offrire ai clienti per ringraziarli del loro sostegno e una targa da esporre nel locale.

I riconoscimenti Si chiamano Just Eat Awards 2022 e sono decretati dagli utenti della piattaforma attraverso venti categoria, con voti che vengono assegnati su «fidelizzazione verso i consumatori, innovazione, attenzione alla sostenibilità, qualità e passione» fa presente la stessa azienda. Alla terza edizione, appunto, svettano due realtà ferraresi. La Vegana di via Carlo Cattaneo, che ha già provveduto a mettere in evidenza il riconoscimento sui social, è stata indicata come «miglior ristorante di cucina vegetariana o vegana», occupando così una delle caselle più ambite nella classifica delle tipologie di cucina: gli altri sei riconoscimento di questa categoria sono infatti finiti ai migliori per cucina italiana, pizzeria, hamburgheria, pokeria, cucina orientale e gelateria. «Grazie di cuore per tutti i vostri voti. Se passate in negozio ho dei buoni sconto da consegnarvi» si è rivolta così ai suoi clienti la titolare del ristorante, festeggiando via social il premio.

Tatsumi, ristorante di susci di via Contrari, è invece stato inserito tra i 24 ristoranti di ogni tipologia “Partner preferiti”, una categoria introdotta quest’anno nella quale votano i rider di Just Eat, nelle città in cui è attivo Scoober. Si tratta del nuovo modello di delivery che la multinazionale con sede a Londra ha introdotto dal marzo 2021 dopo aver siglato l’accordo sindacale che ha dato il vita al primo contratto collettivo per i rider in Europa.

Valore Per Daniele Contini, country manager Just Eat, il progetto «porta valore ai ristoranti presenti sulla nostra piattaforma, che nel corso dell’anno sisono distinti per la loro offerta e l’attenzione verso i clienti, ma anche per essere capaci di andare oltre e d’innovare sempre il proprio business; e al contempo, coinvolgendo i nostri utenti».