Ro Ferrarese. Minaccia il cassiere: “Ho con me un coltello”, arrestato
Intervento dei carabinieri al Despar. L’uomo era stato fermato alle casse per l’allarme antitaccheggio
Ro Ferrarese Quando il cassiere lo ha invitato ad accomodarsi negli uffici del supermercato perché l’antitaccheggio aveva suonato per due volt al suo passaggio, per tutta risposta lo ha minacciato ed è scappato. Salvo poi tornare nel negozio a ripetere le sue minacce, dove però ha trovato i carabinieri pronti ad arrestarlo per rapina.
E’ accaduto giovedì 2 marzo al Despar di Ro Ferrarese. Un 45enne straniero che si trovava nel market per fare acquisti quando ha oltrepassato la linea delle casse per guadagnare l’uscita ha fatto scattare i dispositivi antitaccheggio del punto vendita, a segnalare che qualcosa non andava. Nulla che i commessi non abbiano già visto quotidianamente ma, quando il controllo è stato ripetuto e i dispositivi hanno nuovamente iniziato a suonare più volte, rendendo chiaro che l’uomo aveva con sé qualcosa di non pagato. Il cassiere di turno, quindi, ha cercato di far accomodare l’uomo negli uffici per fare le opportune verifiche, ma il 45enne ha reagito dicendo di non aver rubato nulla per poi intimidire il dipendente affermando di avere con sé un coltello. Temendo quindi per la propria incolumità e per quella dei clienti presenti, il cassiere si è visto costretto a lasciare andare il cliente sospetto, ma non senza aver avvisato i militari dell’Arma di quanto accaduto.
Dopo alcuni minuti il 45enne è ritornato sul posto, continuando a rivolgersi al cassiere di turno ripetendo le medesime parole minacciose ma in quel momento sono sopraggiunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Copparo, che hanno fermato l’uomo e lo hanno perquisito, trovando effettivamente un coltello nelle sue tasche, fatti questi che hanno comportato l’immediato arresto del rapinatore il quale, senza opporre resistenza, è stato preso in custodia dai militari e trasferito in caserma. L’uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione della autorità giudiziaria è stato rimesso in libertà e ora dovrà rispondere, avanti al Tribunale del reato di rapina, per aver minacciato e intimidito il cassiere allo scopo di assicurarsi la refurtiva e garantirsi fuga.
@RIPRODUZIONE RISERVATA