La Nuova Ferrara

Ferrara

Dopo la tragedia

Comacchio, giovedì i funerali di Cavalieri

Comacchio, giovedì i funerali di Cavalieri

Saranno celebrati in Duomo. No all’autopsia

14 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Comacchio Comacchio si ferma per l’ultimo saluto a Stefano Cavalieri. Sarà celebrato dopodomani, alle ore 15, nella concattedrale di San Cassiano, il funerale del ragazzo, mitilicoltore di 25 anni, il cui corpo senza vita, dopo quattro giorni di ricerche, è stato ritrovato sabato scorso, all’interno della sua Bmw, finita nel canale navigabile.

Bandiere a mezz’asta e serrande abbassate dei negozi scandiranno, giovedì, la giornata del lutto cittadino, proclamata dal sindaco Pierluigi Negri. Sul luogo in cui l’autovettura del giovane comacchiese è finita fuori strada, precipitando nel canale navigabile, sono stati lasciati fiori, fiori che procurano lacrime e commozione fra i tanti che attraversano la vicina pista ciclopedonale e tra gli automobilisti in transito.

I funerali La Procura della Repubblica ha subito disposto la restituzione alla famiglia della salma, trasportata già sabato pomeriggio alla camera mortuaria di Comacchio. Non sono stati ritenuti necessari ulteriori accertamenti, alla luce della dinamica dell’incidente stradale, ripreso da una telecamera al servizio dei mitilicoltori comacchiesi, posta sul lato opposto del canale navigabile (sul lato Lido Estensi).

Sin dalla denuncia della scomparsa, le ricerche di carabinieri, vigili del fuoco, guardia di finanza, polizia locale e volontari della protezione civile Trepponti, supportate dall’elicottero dei pompieri di Bologna e da alcuni droni, si erano concentrate tra i canali e i corsi d’acqua compresi in un quadrilatero che si estende dalle vie Marina (luogo del tragico ritrovamento), via Raimondo Felletti, Valle Molino e l’area dell’ex zuccherificio di Comacchio.

La svolta è giunta solo sabato quando i carabinieri hanno notato in un punto del muretto di cinta del canale navigabile, di fronte allo stradello che conduce al cimitero, segni compatibili con una collisione. Stefano Cavalieri lascia la fidanzata Nicole, con cui conviveva, i genitori Luigi ed Elisabetta, titolari del conosciuto e stimato Bar Ideal, in centro storico a Comacchio, ed il fratello Mauro. Tutta la comunità in questi lunghi e difficili giorni si è stretta attorno alla famiglia, molto conosciuta e stimata a Comacchio. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA