La Nuova Ferrara

Ferrara

Polizia

Finisce nel carcere di Arginone per furti in abitazione

Finisce nel carcere di Arginone per furti in abitazione

Il 45enne deve scontare una condanna a 4 anni. Controlli, scoperto monopattino rubato: una denuncia

18 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Un uomo è finito in carcere per ricettazione e furto in abitazioni, e un altro denunciato per ricettazione di un monopattino elettrico.

Nella prima operazione la Squadra mobile della Questura ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura nei confronti di un cittadino italiano di 45 anni. L’uomo, rintracciato nella sua abitazione, dovrà espiare la pena complessiva di quasi 4 anni, in quanto riconosciuto responsabile dei reati di ricettazione e furto in abitazione, perpetrati anche nella provincia di Ferrara nel corso del 2022. Il 45enne è già in carcere in via Arginone.

 Nel secondo caso la Polizia ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio con personale delle Volanti e pattuglie del Reparto prevenzione crimine Emilia Romagna di Bologna in particolare nelle zone di via Baluardi e via Chiodare. Durante i controlli un cittadino straniero è stato appunto denunciato in stato di libertà per ricettazione in quanto trovato in possesso di un monopattino elettrico risultato rubato, che è stato poi restituito alla proprietaria. Nel corso dell’operazione sono state identificate 210 persone di cui 43 stranieri, e verificati 43 veicoli.