Arrestato a Ferrara mentre cercava di vendere crack a una ragazza
L’inseguimento da parte della Polizia locale, un’agente gettata a terra e contusa. A casa del 31enne diverse dosi di droga e denaro
Ferrara Bloccato mentre stava cercando vendere ad una donna una dose di crac, ha provato a fuggire rifilando una spallata ad un’agente della Polizia locale, rimasta contusa. L’uomo è stato bloccato e arrestato. E’ successo nel tardo pomeriggio di giovedì scorso (23 marzo) dopo diverse segnalazioni dei residenti della zona di via Carducci e viale Krasnodar. L'uomo, un 31enne di origine nigeriana, era da tempo controllato dagli agenti della Polizia locale: il blitz è scattato quando gli agenti in borghese hanno notato l'uomo mentre veniva caricato a bordo di un'auto di passaggio da una donna per acquistare una dose di crack. A quel punto è iniziato l'inseguimento terminava appunto con le manette per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Contestualmente, l'unità cinofila con il cane Foras ha effettuato una perquisizione all'interno dell'abitazione del 31enne al cui interno venivano trovate alcune dosi preconfezionate di crack, eroina e hashish. Tutta la droga è stata sequestrata insieme a 385 euro in banconote di piccolo taglio, denaro derivante verosimilmente dell'attività di spaccio in quanto l'uomo risulta ufficialmente disoccupato. Nel frattempo l'acquirente, una ragazza di 29 anni della provincia di Bologna, è stata fermata da un'altra pattuglia. Per lei è scattata la segnalazione alla Prefettura quale assuntrice di stupefacente ed il ritiro della patente di guida.