Ferrara, il centro commerciale “Le Mura” si trasforma con più servizi
Non solo restyling nella struttura di via Copparo, dal 15 aprile si inaugura la piattaforma di Svicom
Ferrara Steven Colantuono è il direttore del Centro Commerciale “Le Mura”,struttura gestito da Svicom Spa Società Benefit, azienda leader nel Real Estate italiano, con un portfolio di 130 asset ed oltre 25 anni di esperienza.
Direttore, in questi giorni al centro commerciale “Le Mura” di via Copparo è in atto un lavoro di restyling. Di cosa si tratta e quali saranno le novità in arrivo nel nuovo centro commerciale?
«Siamo felici di poter annunciare che il Centro Commerciale nei prossimi mesi cambierà volto: le opere di riqualificazione strutturale interesseranno tutte le aree dell’edificio, con una particolare attenzione all’introduzione di nuovi servizi a favore dei nostri clienti e dell’intera comunità. È stato intrapreso anche un intervento di brand restyling, finalizzato ad una revisione in chiave più contemporanea e moderna del Centro, a cui faranno seguito delle iniziative di forte impatto in collaborazione con alcune tra le entità più importanti del territorio, alla ricerca di un profondo legame con quest’ultimo, partendo dai suoi valori e dagli elementi che lo contraddistinguono e caratterizzano».
Il settore del commercio è tra quelli che han pagato più pesantemente gli effetti negativi della pandemia. Ci sono state chiusure di punti vendita, non ancora del tutto adeguatamente rimpiazzate. Come è la situazione?
«Pandemia e crisi energetica hanno avuto effetti negativi sull’economia in generale e su molti settori. Il nostro comparto, in questi tre anni, ha però dimostrato grandi capacità di resilienza e adattamento. Si è confermato un mercato vitale, capace di consolidarsi ed innovarsi, forte dei segnali dei consumatori che continuano a frequentare i luoghi fisici del commercio, facendo registrare un sostanziale recupero rispetto al pre-pandemia, con fatturati anche maggiori. La vitalità del settore è anche attestata dal fatto che le catene commerciali e i Retailers hanno proseguito nelle politiche di sviluppo, proponendo nuove aperture che riguarderanno anche il nostro commerciale».
Il ruolo dell’ipermercato Coop continuerà a fare da attrazione al centro commerciale “Le Mura”?
«La piattaforma alimentare Coop continuerà ad essere un punto di riferimento per il Centro Commerciale».
Aumenteranno i servizi per la clientela?
«Sì, il 15 aprile inaugureremo con tutte le associazioni che hanno aderito al progetto, la piattaforma The Place To Do, l’experience platform ideata da Svicom. Una piattaforma ispirata al modello “Airbnb experience”, in cui Il Centro Commerciale diventa protagonista di esperienze, corsi e lezioni prenotabili online e fruibili fisicamente all’interno della galleria commerciale».l