La Nuova Ferrara

Ferrara

La protesta contro il caro-energia

Ferrara, Riunione pubblica di Rete Civica contro il teleriscaldamento Hera alle stelle

Ferrara, Riunione pubblica di Rete Civica contro il teleriscaldamento Hera alle stelle

L’incontro mercoledì prossimo nella sede del Condominio “Il Quartiere”

08 aprile 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Mercoledì 12 aprile la Rete Civica di Ferrara si riunirà alle ore 21 nella sala del condominio “Il quartiere”, in via Pietro Lana 1, per illustrare le prossime iniziative del sodalizio, costituito per contrastare gli “inspiegabili” e “ingiustificati” rincari delle bollette del Teleriscaldamento, servizio gestito da Hera.


Durante la riunione saranno anche presentate le soluzioni energetiche possibili ed alternative al servizio di Teleriscaldamento, tema che sarà illustrato dal professor Francesco Pedrielli, ex docente del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, di Unife.

Rete Civica ha organizzato alla fine di marzo una manifestazione pubblica in piazza Municipale per chiedere la riduzione delle tariffe da parte di Hera e la ridefinizione dell’accordo tra la multiutility e il Comune che fissa il prezzo del servizio ad un livello ritenuto oggi fuori mercato. 

La protesta degli utenti è diretta contro l’applicazione di tariffe che hanno raddoppiato e triplicato i costi per l’utenza nel giro di un anno, con grandi difficoltà a pagare gli importi che hanno imposto a migliaia di famiglie la scelta di chiedere la rateizzazione dei versamenti.