La Nuova Ferrara

Ferrara

Carabinieri

Ferrara, aveva 10 dosi di cocaina: arrestato dopo un inseguimento

Ferrara, aveva 10 dosi di cocaina: arrestato dopo un inseguimento

Un 25enne in manette a seguito di un controllo dei carabinieri in via Verga. Nella fuga ha tentato di disfarsi di un pacchetto che conteneva lo stupefacente

18 aprile 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Fermato lunedì pomeriggio per un controllo mentre percorreva in bici via Verga, in direzione via Beethoven, con una mossa rapida ha provato a darsi alla fuga e, mentre era all’altezza dell’Hotel Duca d’Este, ha messo una mano nella tasca del giubbino e ha lanciato un involucro nell’aiuola davanti alla struttura ricettiva.


Gli è servito a poco, perché i carabinieri del Radiomobile lo hanno raggiunto e bloccato e poi hanno recuperato anche il pacchetto lanciato al volo: dentro c’erano ben dieci dosi di cocaina, dal peso complessivo di 9 grammi, tutte poste sotto sequestro.

L’uomo, un 25enne nigeriano, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e dopo essere stato trasferito presso gli uffici del comando provinciale dei Carabinieri è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida e il giudizio con rito direttissimo.

Nel pomeriggio di martedì 18 aprile il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il processo, con rinvio dell’udienza al 31 maggio. Nel frattempo ha applicato all’imputato la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio provinciale di Ferrara.